Gli Istruttori
Simone Piva
Istruttore Certificato
Presidente Scledum Self Defence
Davide Zironda
Istruttore Certificato
Direttore Organizzazione
Andrea Balestro
Istruttore Certificato
Responsabile Finanziario
Siamo tre Istruttori, ma prima di tutto siamo atleti con alle spalle un percorso ventennale nel mondo delle arti marziali. Il nostro inizio ci accomuna: praticando il Taekwondo a Schio (VI) e raggiungendo tutti il grado di Cintura Nera 2° DAN.
In seguito abbiamo affinato la pratica della Combat Hapkido, disciplina molto impegnativa dato il gran numero di tecniche e sfaccettature di cui è composta. Anche qui, fatica e sacrificio hanno portato a superare tutti gli esami per raggiungere il grado di Cintura Nera 2° Dan.
Giungiamo così al 2011, quando la nostra idea di “Difesa Personale” si amplia cercando un sistema immediato, facile e istintivo. Inizia allora il percorso di pratica, allenamento e studio del Krav Maga che ci ha portati a ricevere il grado di Istruttore Certificato di 1° e poi 2° Livello.
Davide e Andrea hanno successivamente completato un ulteriore percorso formativo nella disciplina del Ju-Jitsu, divenendo Istruttori Certificati ASC.
I molti Maestri con cui abbiamo potuto lavorare e confrontarci, hanno lasciato innumerevoli nozioni e permesso di approfondire specifiche problematiche con corsi di formazione mirati: Antiaggressione Femminile, Kapap, Krav Maga Kids, Tactical Pressure Points, Ground Defence... Tutto questo ci ha permesso di consolidare un sistema di insegnamento nuovo ed innovativo, una realtà dove l’obiettivo degli Istruttori è quello di praticare assieme agli allievi, creando così un’interazione coinvolgente sia sul piano fisico che mentale. Questo sistema prevede sì la preparazione fisica, ma senza tralasciare l’aspetto dello stress psicologico conseguente a determinate situazioni, che cerchiamo di ricreare con delle simulazioni realmente possibili.
Infine ci approcciamo alla difesa anche con l’utilizzo di armi di vario genere: armi corte, armi lunghe e armi bianche.
Siamo sicuri che tutto questo serva a far crescere, sotto molteplici aspetti, l’allievo che frequenta la nostra Associazione, con la certezza che da noi si sentirà parte di un gruppo che si allena, si impegna, si diverte, ma soprattutto cresce insieme.